martedì 27 novembre 2012

Tutte le risposte ai tuoi dubbi sul MAKE UP

Nuance su misura
D - Ho provato e riprovato ma non riesco mai a trovare il colore giusto di fondotinta.

R -Trovare la nuance giusta di fondotinta è molto importante: un colore troppo scuro appesantisce i tratti, uno troppo chiaro evidenzia i difetti.  Al  momento dell'acquisto non ti resta che armarti di pazienza e provare i diversi colori.


Ma non farlo sul polso dove il tono della pelle è diverso: metti un po' di fondotinta nella zona della mascella dove finisce il viso e inizia il collo e controlla l'effetto se ti è possibile alla luce naturale e non sotto le lampade al neon.



mat_boccaLabbra perfette
D -Ho tante piccole rughette lungo il contorno della bocca. Come devo truccare le labbra per non evidenziarle?
R -Quando cominciano a comparire le prime rughe d'espressione attorno alle labbra occorre dedicare un po' più di tempo all'applicazione del rossetto per evitare brutte sbavature che le evidenziano.Aey Fondamentale è usare sempre la matita per delineare il contorno della bocca: la riga, oltre a restituire alle labbra una perfetta definizione, crea una sorta di barriera che impedisce al colore di sbavare.

Tra i rossetti sono da preferire quelli con una formula idratante e nutriente che aiuta a mantenere morbida la delicata mucosa labiale minimizzando le rughette.


pennManutenzione periodica
D - Perché ci sono pennelli per il trucco che costano poco e altri invece più cari? C'è forse una differenza di qualità? E cosa devo fare perché rimangano morbidi?
R - I pennelli si differenziano in base alla qualità del pelo di cui sono fatti. I più economici sono sintetici mentre quelli in pelo naturale di pony, martora o vajo, oltre a essere più morbidi, aiutano a sfumare meglio il trucco.Aey
Importante in ogni caso è mantenere sempre i pennelli ben puliti lavandoli almeno una volta ogni quindici, venti giorni con acqua tiepida, qualche goccia di shampoo e un po' di balsamo lasciandoli poi all'aria perché si asciughino perfettamente.



pennSe il problema sono le lucidità
D - Ho la pelle grassa e spesso durante il giorno la fronte e il naso sono lucidi. Ho notato che il trucco non fa che peggiorare la situazione. Cosa posso fare?

R - Un make up sbagliato può accentuare le lucidità. Da evitare sono innanzitutto i prodotti molto ricchi nella consistenza, dai fondotinta cremosi alle creme colorate fino ai fard in crema.Aey Esistono però fondotinta messi a punto in maniera specifica per controllare l'eccesso di sebo e tamponare le lucidità: si tratta di formule fluide arricchite di polveri assorbenti e di principi attivi regolatori e riequilibranti che lasciano sul viso un velo di colore trasparente e opaco.
L'aiuto più prezioso resta poi quello della cipria: quella in polvere libera si applica con un piumino o un grosso pennello su tutto il viso a trucco terminato; quella compatta si tampona con la spugnetta sui punti lucidi durante la giornata.



occhi e labbraRiequilibrare le proporzioni
D - Ho sempre avuto il complesso della fronte alta. Il trucco può aiutarmi a renderla meno evidente?
R - Per diminuire l'ampiezza della fronte è importante innanzitutto dare massima importanza all'occhio delineando la palpebra sopra e sotto con una matita nera e applicando un ombretto piuttosto scuro sulla palpebra mobile.
Anche le sopracciglia vanno infoltite con una matita per renderle più evidenti. Aey Dopo aver applicato il fondotinta si può mettere un tocco di fard color nocciola nella zona al centro della fronte vicino all'attaccatura dei capelli. Con lo stesso fard si ombreggiano anche le tempie sfumando bene la polvere perché non faccia macchia.
Da ultimo si può mettere un tocco di una polvere chiara illuminante al centro delle guance, del mento e sulla punta del naso: queste zone sembreranno più ampie e per contro la fronte apparirà meno vistosa.

☺ ai prossimi consigli ☺
Scuola by Annaemy - Aey - Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy