giovedì 29 novembre 2012

Sai usare bene il phon?

phono



Dal parrucchiere sembra semplicissimo.
Ma quando sei a casa ti sembra sempre che il risultato lasci a desiderare.
Eppure se usi bene il phon, spazzole e prodotti per lo styling creare acconciature impeccabili diventa quasi un gioco. Prova e vedrai.


Tampona sempre con molta cura i capelli in modo da eliminare il più possibile l'acqua e "tagliare" sui tempi dell'asciugatura.
-Aey -Esistono apposite salviettine asciuga capelli in microfibr@ che hanno il grande pregio di essere molto assorbenti e per di più leggerissime e facili quindi da tenere nella sacca della piscina e della palestra.

spazz capPettina i capelli con un pettine di legno a denti larghi.

Non usare spazzole e pettini a denti stretti: i capelli umidi sono molto più fragili di quelli asciutti e hanno bisogno di essere trattati con particolare dolcezza altrimenti rischiano di spezzarsi.-Aey -


Regola sempre al minimo la temperatura; il calore è uno dei grandi nemici dei capelli: disidrata e impoverisce la fibra rendendola più debole e fragile.Aey  Per questo cerca di limitare al minim☺ indispensabile il tempo di asciugatura; tieni poi il phon a una distanza di almeno quindici centimetri dal cuoio capelluto e sposta di continuo il getto senza insistere a lungo su un punto per evitare di rovinare le ciocche.


Hai i capelli particolarmente delicati che tendono a cadere con facilità? Utilizza un diffusore quando li asciughi: rende meno diretto e meno violento il getto di aria calda così da rispettare al massimo la fibra capillare.Aey

cap* Vuoi dare volume alla capigliatura? Ricordati durante l'asciugatura di abbassare la test@ e di spostare tutti i capelli in avanti indirizzando il getto sulle radici in modo da sollevarle.

* Asciuga sempre con cura i capelli se non vuoi che l'umidità residua li increspi e li renda meno voluminosi.


* Termina l'asciugatura con un getto freddo: aiuta a rinchiudere le squamette che rivestono la fibra capillare in mod☺ che la luce si rifletta al meglio e la chioma acquisti lucentezza.Aey



Un’asciugatura a regola d’arte è il punto di partenza per un’acconciatura perfetta. 

☺ ai prossimi consigli ☺
by Annaemy ☺
Scuola -Aey -


Follow my blog with Bloglovin

3 commenti:

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy